Avviso

Avviso

venerdì 20 febbraio 2015

Racconto

Il gusto pieno della vita

... Come deve essere strano il genere umano, si entusiasma, si emoziona, con una semplice carezza, con uno sguardo. Dati da quella persona che è riuscita a trovare quel piccolo cassetto del cuore, dove è racchiuso tutto il sentimento, l'amore, che sia possibile dare e ricevere e, tutto questo lo si può fare con quei gesti semplici, dettati dalla quotidianità ma, suggeriti dal cuore pieni d'amore.
Ma, se la stessa persona, non riesce a vedere quel cassetto e, soprattutto basa il suo sentimento su cose materiali, costruisce la propria esistenza esclusivamente nel modo di avere e, così facendo perde la vera essenza dell'esistenza stessa…
Quella di esserci, di esistere, di vivere, di assaporare il trascorrere dell'attimo nel momento stesso del suo trascorrere, ed è questo, in sintesi
"il gusto pieno della vita"
Basando la propria esistenza sul modo di essere.
Per il piccolo guerriero, tutto questo racchiude il più bel ciclo della vita
che una persona può immaginare di poter vivere.
… . …



P.G.d.L. © 2011
Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.

immagine dal web da Google ©
All right reserved, copyright ©

Nessun commento:

Posta un commento