Avviso

Avviso

martedì 6 gennaio 2015

Racconto


… La vita…


... All'orizzonte del piccolo faro, in questa sera cupa e triste, con il suo riflesso d'argento illumina la breve spiaggia dell'isola, ora occupata solamente da una solitaria seggiola, che proietta la sua esile ombra, come a testimoniare la presenza di quell'angolo di mondo ormai dimenticato, lontano da ansie, da corse sfrenate contro il tempo; già il tempo, ma il tempo di chi, di cosa, se non è altro che il tempo di noi stessi, e non facciamo altro che farlo diventare più breve di quello che lui stesso trascorre… quando poi, basta un nonnulla per spezzare quell'esile filo, che per noi, ritenendoci onnipotenti, è un grande cavo d'acciaio, ma per il piccolo guerriero non è altro che un'esile filo della vita, che basta un alito di vento per spezzarlo… bisognerebbe ogni tanto fermarsi un momento dalla nostra folle corsa, e considerare il più bel regalo che ognuno di noi ha, e che non riusciamo mai ad apprezzare in pieno… La Vita… . …


P.G.d.L. © 2011
Pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.

immagine dal web da Google ©
All right reserved, copyright ©

1 commento:

  1. :-( mi hai commossa....... è bellissimo, intenso e soprattutto vero.... sì è vero..... per un nonnulla sparisce tutto...

    RispondiElimina